Cessione Milan, countdown cinese: svelata l’agenda che porterà al closing

SportFair

Cessione Milan che procede senza nessun intoppo: ecco tutte le date che porteranno al closing con la cordata cinese entro fine novembre

Berlusconi e Han Li
Berlusconi e Han Li

Cessione Milan, le tappe verso il closing Il closing ci sarà ed il Milan entro massimo 40 giorni diventerà ‘cinese’. Nessuno ormai mette più in dubbio il buon esito dell’operazione, semmai gli unici dubbi che ancora in molti alimentano sono legati alla possibile natura ‘speculativa’ dell’operazione. Ma questo si vedrà con il tempo, prima ovviamente bisognerà arrivare al closing. E passo dopo passo, le tessere del puzzle si stanno incastrando alla perfezione. Tanto che il contdown cinese è già iniziato.

LaPresse/Piero Cruciatti
LaPresse/Piero Cruciatti

Cessione Milan, le tappe verso il closing A svelarlo è Luca Pagni, giornalista de ‘La Repubblica’ che ha seguito la vicenda fin dai primi momenti. Su Twitter prima e attraverso le pagine del quotidiano poi, Pagni ha svelato tutte le tappe che porteranno al closing: entro i prossimi 7/10 giorni arriverà a Fininvest l’elenco completo con la lista degli investitori del fondo Sino-Europe, con la holding della famiglia Berlusconi che fisserà subito un’assemblea dei soci. Successivamente, a inizio novembre, saranno rilasciate le autorizzazioni governative cinesi per l’espatrio dei capitali che arrivano sui conti Fininvest tra il 20 ed il 25 novembre. Data in cui verranno firmati i contratti ed il Milan diventerà ufficialmente di proprietà cinese.

Condividi