Salone di Parigi 2016: Peugeot svelerà 3 anteprime mondiali [FOTO]

  • Flavien Duhamel
  • Flavien Duhamel
  • Flavien Duhamel
  • Flavien Duhamel
/
SportFair

Al Salone di Parigi, Peugeot  presenterà 3 anteprime mondiali: i SUV 3008 e 5008 e 2008

Forte del successo dei suoi lanci nei primi 6 mesi dell’anno, Peugeot affronta con fiducia il secondo semestre:

  • successo della Peugeot 308, best-seller del Marchio, fra le prime 3 vetture del segmento C in Europa, protagonista della crescita all’interno della gamma Peugeot, con il 20% del mix ottenuto con gli allestimenti GT Line, GT e GTi by Peugeot Sport;
  • successo della nuova Peugeot 208, sottoposta a restyling l’anno scorso, con vendite in crescita del 15% in Europa. Successo anche del nuovo Suv Peugeot 2008, lanciato lo scorso mese di giugno, che occupa il secondo posto del suo segmento in Europa;
  • leadership tecnologica e ambientale in Europa, al 1° posto tra i marchi generalisti nella classifica delle emissioni di CO2, con una media di 101,6g, con 34 versioni di autovetture e 7 versioni di veicoli commerciali best-in-class in termini di emissioni di CO2 e il titolo di Engine of the Year, che è stato attribuito per la seconda volta consecutiva alla versione turbo del motore benzina PureTech 3 cilindri.

Peugeot 2008 3Con il lancio di cinque nuovi SUV, il 2016 è caratterizzato dalla nostra offensiva mondiale in questo segmento. Dopo la nuova Peugeot 2008 in Europa, l’importante evoluzione della Peugeot 3008 in Cina nel primo semestre, il marchio ha svelato meno di un mese fa Peugeot 4008 in Cina e presenta in anteprima mondiale a Parigi i due nuovi SUV Peugeot 3008 e 5008.

Il nuovo SUV Peugeot 3008 ha l’ambizione di imporsi subito come un grande protagonista. Dotato di una gamma di motorizzazioni sobrie e prestazionali e di una gamma diversificata che propone i dinamici allestimenti GT e GT Line, il 3008 inaugura alla Peugeot una nuova gamma di SUV Peugeot di cui è l’emblema mondiale. Prodotto a Sochaux e fregiatosi del label “Origine Francese Garantita”, il nuovo SUV Peugeot 3008 concentra il suo lancio mondiale nelle settimane immediatamente successive al Salone di Parigi.

La nuova Peugeot 2008 dispone del sistema di motricità adattata Grip Control che offre una grande polivalenza su tutti i tipi di terreno. La 2008 ha a bordo il Mirror Screen, basato su MirrorLink e Apple CarPlayTM, abbinato ad equipaggiamenti rari nel suo segmento: retrocamera, Active City Brake e Park Assist. La gamma è costituita dai motori Euro6 PureTech e BlueHDi e propone quattro motorizzazioni Best in Class nel suo segmento. Prodotta a Mulhouse e dotata del label “Origine Francese Garantita”, la nuova Peugeot 2008 occupa il secondo posto nel suo segmento in Europa e il primo del segmento nelle motorizzazioni benzina.

Flavien Duhamel
Flavien Duhamel

La Peugeot 3008 DKR propone una visione estrema del nuovo Suv 3008, e ne esaspera gli elementi identitari e le proporzioni, soprattutto nella vista di 3/4 posteriore. La macchina da corsa rimane fedele all’aspetto penetrante e alla postura del Suv, con una cellula nera che poggia su fiancate generose e una modanatura cromata che sottolinea la linea del padiglione. Nella vista anteriore e posteriore, i due veicoli hanno un aspetto simile per le parti dei proiettori, della calandra e del fascione attraversato dagli artigli rossi.

Il nuovo Suv Peugeot 5008 non beneficia soltanto del nuovo Peugeot i-Cockpit e dell’Efficient Modular Platform EMP2, ma dispone anche di numerosi dispositivi high-tech. Il suo design dinamico ed elegante dissimula una funzionalità esemplare: con i sette posti singoli, il nuovo Suv 5008 è il primo ad offrire una modularità degna di quella delle migliori monovolume. I sedili della seconda fila non sono solo indipendenti, ma identici, regolabili e ripiegabili. I sedili della fila 3 sono ripiegabili e soprattutto facilmente estraibili, per ottimizzare un volume del bagagliaio record di 780 dm3 (VDA210). Il nuovo Suv Peugeot 5008 prodotto a Rennes viene presentato al pubblico a Parigi prima del lancio internazionale, previsto nella primavera 2017.

Condividi