Roma 2024, Diana Bianchedi assicura: “nessuna apertura, il M5S continua ad ignorare il dossier”

SportFair

Nonstante la Regione Lazio appoggi la candidatura di Roma ai Giochi Olimpici del 2024, Diana Bianchedi sottolinea come il M5S continui ad ignorare il dossier

Il Coordinatore generale di Roma 2024, Diana Bianchedi, insieme all’International Relations and Planning Manager, Simone Perillo, ha incontrato oggi pomeriggio il Presidente del Consiglio della Regione Lazio, Daniele Leodori. 

LaPresse/Fabio Cimaglia
LaPresse/Fabio Cimaglia

Nel corso del confronto si è registrata, ancora una volta, la massima disponibilità a sostenere il progetto da parte della Regione Lazio, che – fin dall’inizio del percorso del progetto – ha manifestato senza indugi la propria partecipazione attiva nel percorso di candidatura per i Giochi olimpici del 2024. Al termine dell’incontro il Presidente Leodori ha invitato la delegazione a seguire il dibattito in Consiglio dalle tribune dell’Aula. “Abbiamo assistito al Consiglio regionale dove è emerso – nell’intervento del capogruppo del Movimento 5 Stelle Porrello – che non è stato fatto nessun accenno al dossier di candidatura. Ancora una volta non si è entrati nel merito del progetto del Comitato promotore. Prendiamo atto con una certa amarezza che il capogruppo Porrello si è indignato che il Consiglio regionale sia stato convocato anticipando il Consiglio comunale, senza soffermarsi sul fatto che la decisione del Consiglio comunale sia stata anticipata qualche giorno fa da una conferenza stampa della sindaca Raggi, che ha espresso il suo diniego senza consultare preventivamente i suoi consiglieri”.

Condividi