MotoGp, Marquez e la caduta in qualifica: “me l’aspettavo, ecco perchè”

SportFair

Marc Marquez racconta cosa è accaduto in pista oggi durante le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna

Dopo la quarta sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna andate in scena questo pomeriggio a Silverstone, i campioni della MotoGp sono tornati in pista per le qualifiche. Una sessione di qualifiche bagnata che ha visto Cal Crutchlow conquistare una strepitosa pole position davanti a Valentino Rossi e Maverick Vinales. Quinto posto per Marquez, caduto a pochi minuti dal termine della sessione, nono invece Jorge Lorenzo.

marquez2Era una caduta che quando ho iniziato le qualifiche me l’aspettavo. Non ero sicuro sulla moto, abbiamo fatto un cambio un po’ troppo grande dalle Fp4 alle qualifiche, ci ho provato di fare un giro più o meno buono, ho provato a spingere e sono caduto come l’anno scorso, sono contento perchè nell’Fp4 mi sentivo bene sull’acqua e stamattina stavo bene anche sull’asciutto“, ha dichiarto Marc Marquez al termine delle qualifiche ai microfoni di Sky Sport.
Penso che per tutti c’è il dubbio con le gomme, la hard va bene ma poi cala, la gomma va bene anche all’inizio ma non si sa come calano, vediamo come va, ma più o meno siamo a posto sia con la dura che con la morbida“, ha concluso il campione di Cervera, attuale leader mondiale.

Condividi