Mercedes Vito: vince il Veicolo Commerciale Tedesco dell’anno 2016

SportFair

Mercedes Vito ha vinto l’ambito premio Veicolo Commerciale Tedesco dell’anno nella classe van

Il_nuovo_Vito_Mercedes-Benz_(13)Mercedes-Benz Vito ha vinto il premio Veicolo Commerciale Tedesco dell’anno 2016 nella classe dei van con peso complessivo fino a tre tonnellate. Dopo due intense giornate di prove, il versatile veicolo della Casa di Stoccarda ha prevalso sui concorrenti ed è stato insignito del prestigioso premio da una giuria composta da 15 persone tra imprenditrici ed imprenditori del settore commerciale. Per la tredicesima volta il premio è stato istituito dalla Holzmann Medien (Deutsche Handwerks Zeitung, handwerk magazin), casa editrice tedesca specializzata in pubblicazioni del settore economico.
Vito mercedes Oltre ai test a veicolo fermo ed in moto, la valutazione ha tenuto conto anche di un’analisi a sé stante riguardante gli aspetti economici. Il Vito 109 CDI nella versione furgonata, a cui è andato il premio, ha particolarmente convinto la giuria per il suo comportamento su strada, ma è stata apprezzata anche l’economicità dei consumi. Nel test con motore diesel da 88 CV, trazione anteriore e cambio manuale a 6 marce, il van Mercedes-Benz ha fatto registrare nel ciclo combinato un consumo di carburante di 6,3 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 166 g/km.
Il premio verrà consegnato il 23 settembre in occasione del Salone IAA Veicoli Industriali di Hannover.
Il_nuovo_Vito_Mercedes-Benz_(18)Siamo molto lieti che Mercedes-Benz Vito abbia vinto il premio Veicolo Commerciale Tedesco 2016, a maggior ragione perché è stato assegnato da una giuria di esperti, che sanno bene come deve essere un veicolo commerciale con ottime caratteristiche”, ha dichiarato Volker Mornhinweg, responsabile del settore commerciale di Mercedes-Benz Vans. “Il Vito è un elemento importante della storia di successo scritta da Mercedes-Benz Vans, come ampiamente dimostrato dagli attuali volumi di vendita che lo riguardano, che hanno fatto registrare oltre il 26% di crescita nel secondo trimestre del 2016, con 24.700 esemplari venduti.

Condividi