Mercedes Vito ha vinto l’ambito premio Veicolo Commerciale Tedesco dell’anno nella classe van
Mercedes-Benz Vito ha vinto il premio Veicolo Commerciale Tedesco dell’anno 2016 nella classe dei van con peso complessivo fino a tre tonnellate. Dopo due intense giornate di prove, il versatile veicolo della Casa di Stoccarda ha prevalso sui concorrenti ed è stato insignito del prestigioso premio da una giuria composta da 15 persone tra imprenditrici ed imprenditori del settore commerciale. Per la tredicesima volta il premio è stato istituito dalla Holzmann Medien (Deutsche Handwerks Zeitung, handwerk magazin), casa editrice tedesca specializzata in pubblicazioni del settore economico.
Oltre ai test a veicolo fermo ed in moto, la valutazione ha tenuto conto anche di un’analisi a sé stante riguardante gli aspetti economici. Il Vito 109 CDI nella versione furgonata, a cui è andato il premio, ha particolarmente convinto la giuria per il suo comportamento su strada, ma è stata apprezzata anche l’economicità dei consumi. Nel test con motore diesel da 88 CV, trazione anteriore e cambio manuale a 6 marce, il van Mercedes-Benz ha fatto registrare nel ciclo combinato un consumo di carburante di 6,3 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 166 g/km.
Il premio verrà consegnato il 23 settembre in occasione del Salone IAA Veicoli Industriali di Hannover.
Il premio verrà consegnato il 23 settembre in occasione del Salone IAA Veicoli Industriali di Hannover.
“Siamo molto lieti che Mercedes-Benz Vito abbia vinto il premio Veicolo Commerciale Tedesco 2016, a maggior ragione perché è stato assegnato da una giuria di esperti, che sanno bene come deve essere un veicolo commerciale con ottime caratteristiche”, ha dichiarato Volker Mornhinweg, responsabile del settore commerciale di Mercedes-Benz Vans. “Il Vito è un elemento importante della storia di successo scritta da Mercedes-Benz Vans, come ampiamente dimostrato dagli attuali volumi di vendita che lo riguardano, che hanno fatto registrare oltre il 26% di crescita nel secondo trimestre del 2016, con 24.700 esemplari venduti.”