Conte a rischio, clamoroso Abramovich: ecco i capi d’accusa rivolti al manager del Chelsea

SportFair

Conte a rischio esonero dopo la sconfitta del Chelsea con il Liverpool: Abramovich punta il dito contro l’allenatore e pensa al clamoroso ribaltone

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Conte, panchina Chelsea a rischio – Se le indiscrezioni riportate questa mattina dalla stampa inglese, Daily Express su tutti, venissero confermate, beh allora non resterebbe che dire ‘clamoroso’. O, meglio, impensabile. Dopo la sconfitta con il Liverpool, il proprietario del Chelsea Roman Abramovich avrebbe messo nel mirino della propria critica Antonio Conte. Un attacco così diretto e senza giri di parole, che in Inghilterra pensano possa portare ad un clamoroso cambio in panchina.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Conte, panchina Chelsea a rischio – Ma da cosa nasce il malumore di Abramovich nei confronti dell’allenatore italiano? I capi di accusa principali rivolti ad Antonio Conte sono due: la gestione tardiva dei cambi (contro il Liverpool arrivati solo al 39’ del st), fattore evidenziato già dalla stampa subito dopo il match, ed il mancato utilizzo durante la gara con i Reds di Michy Batshuayi pagato in estate 40 milioni di euro. La stampa inglese, inoltre, parla di un meeting tra Abramovich ed i suoi più stretti collaboratori avvenuto subito dopo la gara e durato fino a tarda notte in cui veniva messo in discussione il lavoro svolto da Conte. Che adesso sembra rischiare davvero tanto.

Condividi