Il capo del design della Casa del Biscione Scott Krugger spiega in un filmato i segreti dello stile dell’Alfa Romeo Giulia
Scott Krugger, da poco nominato Capo del Design della Casa del Biscione, è il protagonista del video che vi proponiamo, dove spiega tutti i segreti del successo dell’affascinate design che caratterizza la nuova Alfa Romeo Giulia.
“Uno degli aspetti principali di questi esterni sta nel fatto che costituiscono una combinazione di forma e funzione.” Le Parole di Scott Krugger lasciano intendere che lo stile della vettura deve corrispondere ad un alto canone di bellezza che però deve avere l’obiettivo di durare nel tempo, ma deva anche avere un carattere funzionale, in modo da favorire l’efficienza aerodinamica e meccanica.
L’Alfa Romeo Giulia, oltre ad esprimere un carattere energico e sportivo, non compromette il comfort di marcia. Le caratteristiche dinamiche dell’auto trovano la loro massima espressioni nella variante dal carattere “racing” Giulia Quadrifoglio, equipaggiata dal potentissimo V6 biturbo da 2.9 litri, capace di sviluppa 510 CV e raggiunge i 307 km/h di velocità massima.
Krugger ammette di essere partito proprio dalla Quadrifoglio per arrivare alla Giulia “standard” e non viceversa come avviene di solito. Per questo motivo tutte le caratteristiche dell’auto hanno un preciso scopo funzionale e non sono un semplice vezzo stilistico.