F1, arriva l’ufficialità: ecco la penalizzazione di Lewis Hamilton

SportFair

Lewis Hamilton subirà una penalizzazione di 15 posizioni per  la sostituzione del propulsore della power Unit. Per lui il Gp del Belgio parte male

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Adesso è ufficiale: Lewis Hamilton perderà 15 posizioni in griglia. La Mercedes ha cambiato il motore nella monoposto dell’inglese questa mattina prima delle prove libere: così facendo, Hamilton sconterà la penalità nel circuito di  Spa-Francorchamps, per poi mantenere salde le restanti 2 Power Unit per il resto della stagione. La Mercedes quindi metterà nella monoposto dell’inglese un propulsore con combustione interna e una nuova MGU-K (il pilota ne ha ancora 1 disponibile).

Anche Nico Rosberg avrà un nuovo propulsore sempre a combustione interna, ma per il tedesco non ci saranno penalità dato che per lui i cambiamenti fatti durante la stagione sono stati solo quattro e rientrano nel conteggio concesso dalla FIA. In conferenza stampa Hamilton aveva preannunciato questa ipotesi di cambio motore. Sarà dunque una gara d’attacco e una gara a rincorrere Nico Rosberg, che avrà la possibilità di racimolare punti in classifica piloti.

 

Condividi