MotoGp, un lampo arancione nel cielo grigio del Sachsenring: che show di Marquez in Germania!

SportFair

L’ottima scelta di tempo nel cambio moto regala a Marquez la vittoria nel Gp del Sachsenring. Crutchlow e Dovizioso sul podio

Dopo un week-end pieno di emozioni e colpi di scena, ecco finalmente arrivare il momento del Gp del Sachsenring, appuntamento cruciale del Motomondiale 2016.

marquez1Sotto la pioggia tedesca, ecco balenare un lampo nero-arancio Honda, una scintilla che illumina il cielo grigio della Germania mandando in estasi il team giapponese. Quel lampo d’autore porta la firma di Marc Marquez, capace di prendersi d’autorità una gara condizionata da situazioni al limite, scegliendo in maniera perfetta il momento del cambio moto. Si comincia con Valentino Rossi che, subito dopo la partenza, si la testa del gruppo, ma la leadership del ‘Dottore’ dura lo spazio di pochi giri, quelli che servono a Petrucci per mettersi davanti a tutti. Alla decima tornata, il pilota della Ducati Pramac scivola e regala il primato a Dovizioso che, con freddezza, lo mantiene fino a 8 giri dalla fine, quando il poker di testa rientra per cambiare la moto lasciando strada libera a Marquez, rientrato con netto anticipo. Da quel momento in poi, è un monologo dello spagnolo che va in carrozza fino al traguardo, allungando il suo vantaggio in classifica su Rossi e Lorenzo.

Marquez
Crutchlow
Dovizioso
Redding
Iannone
Pedrosa
Miller
Rossi
Barbera
Bautista

 

Condividi