MotoGp – Clamoroso Marquez, ha vinto con la moto distrutta nel warm-up

SportFair

La moto con cui Marquez ha vinto il Gp del Sachsenring era la stessa andata distrutta al mattino durante il warm-up: i meccanici l’hanno riparata in meno di due ore

A distanza di 24 ore dalla splendida vittoria ottenuto sul circuito del Sachsenring, emergono nuove particolari rivelazioni su come Marquez sia riuscito a portare a casa un successo davvero insperato.

LaPresse/EXPA
LaPresse/EXPA

La moto con cui lo spagnolo ha tagliato per primo il traguardo tedesco, secondo quanto riferito da Santi Hernandez, capo meccanico di Marquez, era la stessa della mattina, quella cioè andata distrutta durante il warm-up. Rientrato al box, Marc ha chiesto ai suoi meccanici uno sforzo per ricostruire la RC213V, e così gli uomini in arancio non ci hanno pensato su due volte e si son messi subito al lavoro. A pochi istanti dalla partenza, anche l’ultimo bullone è andato al suo posto e, in poco meno di due ore, la nuova moto era pronta per essere guidata. Quando è stata aperta la pitlane, Marquez è salito in sella ed ha completato un giro per assicurarsi che tutto funzionasse al meglio, dopodiché ha abbassato la visiera ed è andato a vincere il Gp d Germania. Un retroscena sorprendente che rende ancora più speciale il successo di Marquez, sempre più lanciato verso la conquista di un fantastico titolo Mondiale.

Condividi