NCAA: apoteosi Villanova, North Carolina si arrende sulla sirena

SportFair

I Wildcats vincono il torneo universitario battendo la favorita North Carolina grazie ad una tripla sulla sirena di Kris Jenkins

Spettacolo, emozioni e grandissime giocate: sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato la finale della NCAA, torneo universitario americano, tra North Carolina e Villanova. A vincere sono quest’ultimi grazie ad una tripla di Kris Jenkins segnata sulla sirena che fissa il risultato finale sul 77-74 a favore dei Wildcats.

villanova1Pathos tutto concentrato nei secondi finali, prima Marcus Paige pareggia a 4 secondi dalla sirena, poi ci pensa Jenkins a prendersi la scena mandando in estasi lo stadio di Houston, convertito dal football americano al basket per una notte davanti a 75.000 spettatori. Per Villanova è il secondo titolo NCAA della propria storia, dopo quello conquistato nel 1985 contro Georgetown, un successo ancora più esaltante e inatteso dal momento che i favori del pronostico erano tutti a favore di North Carolina. Serata da ricordare per Ryan Arcidiacono, guardia di Villanova nata a cresciuta in Pennsylvania, ma già scesa in campo con la nostra Nazionale sperimentale. Ha giocato un torneo superbo assieme alla sua squadra che deve dire grazie ad una difesa praticamente insuperabile.

Condividi