F1, Sergio Marchionne esalta la Ferrari: “ha imbarazzato la Mercedes nella seconda parte di gara”

SportFair

Dopo aver guardato la gara dai box, Sergio Marchionne bacchetta un pò i suoi piloti per poi esaltare le prestazioni della Ferrari

Una prestazione sopra le righe quella fornita oggi da Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen nel Gp di Shanghai, dove il tedesco è riuscito a strappare un ottimo secondo posto mentre il finlandese si è dovuto accontentare del quinto. A pesare sulla gara di entrambi è il contatto al via che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori di quelle effettivamente verificatesi.

LaPresse
LaPresse

Proprio su quel leggero incidente è intervenuto Sergio Marchionne, per la prima volta al box in questa stagione: “il contatto tra Vettel e Raikkonen al via lo considero davvero ‘non da Ferrari’ – commenta il presidente delle rosse ai microfoni di Sky Sport – detto questo i piloti sono più imbarazzati di me, sanno benissimo cosa correggere, è stata una svista ma comunque quello che hanno fatto dopo è stato un capolavoro. I piloti ci sono, la macchina c’è e ha imbarazzato la Mercedes nella seconda parte di gara e sono contento. Ho visto una Ferrari che sta crescendo e che mi piace, in certe situazioni dimostra anche maturità. E’ come guardare i bambini, stanno facendo davvero bene, un pò ribelli però…

Condividi