Audi A3 restyling: nuovo volto e nuova sostanza [FOTO]

/
SportFair

A quattro anni dal suo debutto, l’Audi A3 si rinnova con un interessante restyling che ne affina l’estetica e ne migliora i contenuti

Dopo quattro anni di onorata carriera, la terza generazione dell’ Audi A3 si concede un meritato aggiornamento che ne rinfresca l’estetica – senza stravolgimenti di sorta – e ne migliora le caratteristiche tecniche e tecnologiche.audi a3 restyling (2)

Il restyling interessa tutte le varianti di carrozzeria della media teutonica, ovvero la tre porte, la Sportback  la Sedan, la Cabriolet e le varianti sportive S3. Dal punto di vista estetico, è possibile apprezzare il nuovo frontale dove spiccano i proiettori Xenon plus (optional i LED o quelli a matrice di LED) di nuova concezione, separati dalla mascherina single frame più larga di quella precedente, mentre la vista posteriore vanta nuove luci ed un estrattore d’aria rivisto nel disegno. Non manca una nuova collezione di cerchi n lega e le inedite livree esterne: Ara blue, Cosmic blue, Nano gray, Tango red, Vegas yellow e Daytona gray perlato.

All’interno dell’abitacolo fa la sua comparsa l’inedita strumentazione Audi virtual cockpit, ovvero un grande display da TFT da 12,3 pollici che può essere configurato per mostrare un quadro strumenti o le funzioni dell’impianto di infotainment. A proposito di quest’ultimo, risulta collegato anche allo schermo da 7 pollici incastonato nella Consolle centrale e controllabile anche tramite il touchpad situato sul tunnel.audi a3 restyling (8)

La nuova gamma di motorizzazioni si apre con il tre cilindri a benzina  1.0 TFSI da 115 CV e 200 Nm, seguito  dal 1.4 TFSI COD capace di sviluppare  150 CV e 250 Nm e dotato della disattivazione dei cilindri. Salendo ancora di potenza e cilindrata troviamo  il 2.0 TFSI da  190 CV e 320 Nm abbinato al cambio S tronic 7 marce.  L’offerta delle unità a gasolio  parte dal 1.6 TDI da 110 seguito dal 2.0 TDI, declinato nelle varianti da 150 CV e 340 Nm e 184 CV e 380 Nm.

L’Audi A3 restyling  risulta disponibile anche nella versione l’ibrida plug-in  “e-tron” (204 CV) e in quella a metano “g-tron “ con il 1.4 TFSI da 110 CV. La variante sportiva rappresentata dall’Audi S3 sfrutta il 2.0 TFSI da 310 CV e 400 Nm gestiti dal cambio S tronic.

 

Condividi