Tennis-Monterrey: Schiavone out contro Kirsten Flipkens, stanotte tocca alla Errani

SportFair

Francesca Schiavone si arrende alla belga Flipkens, cedendo in due set dopo un’ora e mezza di gioco. Stanotte Sara Errani sfida la slovacca Magdalena Rybarikova

Passata l’euforia per la vittoria di Rio de Janeiro, e riassaporato il successo tre anni dopo l’ultimo, Francesca Schiavone deve salutare già al primo turno l’Abierto Monterrey Afirme, torneo Wta International da 250mila dollari di montepremi in corso sui campi in cemento di Monterrey.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

La tennista italiana, numero 97 Wta e rientrata tra le top 100 all’indomani proprio del successo di Rio de Janeiro, si arrende in due set a Kirsten Flipkens che si impone con il punteggio di 6-3 7-6(5) al termine di un incontro durato più di un’ora e mezza. Quinta affermazione in sette precedenti per la belga, vera bestia nera di Francesca Schiavone che può rammaricarsi per aver dilapidato il vantaggio di 4-1 conquistato nel secondo parziale. Stanotte tocca a Sara Errani esordire al torneo messicano affrontando la slovacca Magdalena Rybarikova, numero 88 del ranking mondiale e in svantaggio 3-2 nei confronti diretti con la tennista romagnola.

 

Condividi