F1, il Ceo Audi mette le cose in chiaro: “non abbiamo in programma uno sbarco nel circus”

SportFair

Rupert Stadler, ceo di Audi Group, ha spento l’entusiasmo di Marchionne che lo scorso dicembre si era augurato di vedere un giorno in Formula 1 la Casa dei Quattro Anelli

Il futuro dell’Audi non sarà in Formula 1! A rivelarlo è il Ceo della casa tedesca Rupert Stadler che, a margine della conferenza annuale sui risultati finanziari tenutasi a Ingolstadt, ha sottolineato come non rientri nei programmi di Audi Group un futuro sbarco nella massima serie automobilistica.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Lo scorso dicembre Sergio Marchionne, attuale presidente della Ferrari, aveva espresso il proprio desiderio di vedere un giorno, peraltro non troppo lontano, l’Audi in Formula 1 ma Stadler ha subito spento ogni entusiasmo: “Sergio è un genio e lo stimo molto. Tuttavia devo sottolineare che non entreremo in Formula 1, anzi mi auguro di poter presentare a Marchionne le tante attività sportive a cui partecipa Audi“. Nella Casa dei Quattro Anelli ha lavorato per un certo periodo Stefano Domenicali dopo aver abbandonato la Ferrari, su di lui Stadler ha speso delle belle parole: “si è integrato perfettamente in Audi e potrà ora mettere a frutto in Lamborghini i suoi 25 anni di esperienza con le supercar“.

Condividi