Tennis-Masters B, Venus Williams si prende vittoria e top ten a 35 anni

SportFair

La sorella maggiore delle Williams ha battuto in due set Karolina Pliskova e ha conquistato la top ten a 35 anni, meglio di lei solo Martina Navratilova

Pronostico rispettato, Venus Williams stende Karolina Pliskova in due set, 7-5 7-6 (6), e si aggiudica il Masters B a Zhuhai (Cina, 1.930.000 euro, veloce indoor).

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

La tennista americana si sbarazza in poco più di due ore della sua avversaria e, a 35 anni, torna a far parte della top ten del ranking mondiale, cinque anni dopo esserne uscita. Se non è un record poco ci manca, perchè meglio di lei ha fatto solo Martina Navratilova che, nel 1994, chiuse tra le prime dieci tenniste del mondo all’età di 38 anni. In Cina, la maggiore delle sorelle Williams ha messo in bacheca il 48° trofeo della sua carriera su 78 finali giocate, il terzo in stagione dopo Auckland e Wuhan. Queste le parole di Venus dopo la vittoria: “dopo sette settimane qui in Asia mi sento come a casa. Sono così felice di aver vinto il primo trofeo qui a Zhuhai. Tutti ci siamo sentiti a nostro agio qui e abbiamo apprezzato l’entusiasmo del pubblico“.

Condividi