Moto Gp, la tv italiana non dà pace a Marquez: dopo “Le Iene” tocca a “Striscia la Notizia”

SportFair

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d’oro a Marc Marquez dopo il “biscottone spagnolo” fatto a Valencia con Jorge Lorenzo

Marc Marquez deve assumersi le sue responsabilità dopo il comportamento assunto nelle ultime settimane di Moto GP. Il 22enne di Cervera ha dimostrato, con i fatti, in pista, di voler favorire Jorge Lorenzo ai danni di Valentino Rossi ed è riuscito nel suo intento. Rossi ha reagito alla provocazione di Marquez a Sepang, venendo sanzionato e costretto a partire dall’ultima casella della griglia a Valencia. Nonostante la bellissima rimonta e il quarto posto nell’ultima gara della stagione Rossi non è riuscito a vincere il suo decimo titolo mondiale, soprattutto a causa dell’aiuto dato da Marquez a Lorenzo. Il pilota spagnolo della Honda infatti, a Valencia, non ha mai provato a superare il suo connazionale Yamaha, quasi a volerlo scortare per tutta la gara e pronto a difenderlo da eventuali attacchi nemici. Marquez e Lorenzo hanno fatto “il biscottone spagnolo” che, ovviamente, nessun italiano e nessun tifoso di Rossi e della Moto Gp in generale è riuscito a digerire.

Lapresse/mauro scrobogna
Lapresse/mauro scrobogna

Ecco quindi che Marquez è stato preso di mira dai giornalisti e, dopo lo sgradevole episodio con gli inviati de “Le Iene”, adesso deve fare i conti con Valerio Staffelli di Striscia La Notizia che è andato a consegnare il famoso Tapiro d’oro al pilota di Cervera. “Il mio obiettivo era vincere a Valencia, proprio per evitare tutte queste polemiche, ma Jorge Lorenzo ha fatto il record della pista e io ero appena dietro di lui. Fino agli ultimi sette giri ho pensato di poterlo superare, ma poi è arrivato Daniel Pedrosa e abbiamo fatto il casino“, ha raccontato Marquez a Staffelli. Il giovane pilota della Honda ha poi voluto smentire la tanto chiacchierata alleanza tra lui e il connazionale Jorge Lorenzo: “il MotoGp è uno sport individuale, in cui tutti i piloti cercano di dare il massimo. Questa situazione mi dispiace, perche’ io so di aver dato sempre il cento per cento“. Sul suo rapporto con Valentino ha infine detto: “Mi piacerebbe dire che siamo amici. Spero di poter stringere la mano a Valentino quando le polemiche si calmeranno“. Il servizio intero sarà trasmesso nella puntata di Striscia La Notizia che andrà in onda questa sera alle 20.40.

Condividi