Alea iacta est! Ecco le 24 partecipanti a Euro2016

SportFair

Dopo la qualificazione di Ungheria, Irlanda, Ucraina e Svezia ecco completato il quadro delle ventiquattro squadre partecipanti a Euro2016

Alea iacta est! Il quadro delle 24 partecipanti a Euro2016 è completo. Dopo le 20 squadre qualificatesi alla rassegna europea al termine della fase a gironi, ecco la gloria anche per Ungheria, Irlanda, Ucraina e Svezia che coronano il sogno di partecipare al più importante torneo continentale per Nazioni.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

Niente da fare per la Norvegia sconfitta da una solida Ungheria trascinata dalle parate di Kiraly, portiere 40enne che non ha nessuna voglia di appendere i guanti al chiodo. Sorrisi anche per l’Irlanda che, grazie alla doppietta di Walters, fa piangere la Bosnia di Dzeko, Pjanic e Lulic. Speranze svanite anche per la Slovenia di Bostjan Cesar, difensore del Chievo, troppo forte l’Ucraina per sperare di volare in Francia, dove ci sarà finalmente anche Ibrahimovic, vero trascinatore della Svezia con tre gol nel doppio confronto nel derby con la Danimarca. Adesso che il quadro è completo, ecco definite anche le quattro fasce in cui sono divise le 24 partecipanti che, il 12 dicembre a Parigi, verranno suddivise in sei gironi da quattro squadre ciascuno.

Le urne saranno così composte:

LaPresse/Massimo Paolone
LaPresse/Massimo Paolone

Fascia 1: Francia, Germania, Inghilterra, Portogallo, Belgio, Spagna;

Fascia 2: Italia, Russia, Svizzera, Austria, Croazia, Ucraina;

Fascia 3: Repubblica Ceca, Svezia, Polonia, Romania, Slovacchia, Ungheria;

Fascia 4: Turchia, Repubblica d’Irlanda, Islanda, Galles, Albania, Irlanda del Nord;

Condividi