Rugby, Pro12: Zebre ko contro il Connacht

SportFair

Connacht trova il bonus allo Sportsground superando 34-15 le Zebre nel Guinnes Pro12

Dopo lo scorso weekend di pausa le Zebre sono tornate in campo nel Guinness PRO12 sulla costa atlantica irlandese nell’insidiosa trasferta contro il Connacht. I bianconeri hanno affrontato la sfida di Galway potendo schierare alcuni dei nazionali azzurri tornati al club ad inizio settimana a conclusione della fase a gironi del mondiale inglese che ha visto l’eliminazione dell’Italia. Al Connacht mancavano invece i due nazionali irlandesi Henshaw e White impegnati domenica nel quarto di finale contro l’Argentina. L’undicesima sfida tra le due formazioni ha visto la terza vittoria interna consecutiva per il XV di coach Lam che continua ad essere bestia nera delle Zebre Rugby, sempre sconfitte contro i neroverdi.

gianluca guidiLe impressioni dell’head coach Gianluca Guidi al termine del match :”La squadra ha tenuto bene il campo proponendo anche un buon rugby questa sera. Ad inizio gara mentre siamo vicini a segnare non possiamo concedere tre palloni vaganti nei 22 avversari da cui poi scaturiscono due mete avversarie. Nel primo tempo siamo stati altresì penalizzati da due problemi di disciplina e da due touche non trovate al piede che ci avrebbero dato territorio. A questo livello siamo consapevoli che con questo tipo di errori non puoi rivaleggiare. Nella ripresa abbiamo giocato bene avendo la possibilità di segnare almeno due mete contro una difesa che sapevamo fosse solida: ne è arrivata solo una nel finale. Torniamo a Parma con la fiducia che certi giocatori possono competere a questo livello nonostante la loro giovane età e con la certezza che il lavoro intrapreso sta portando frutti. Uscire da questi campi con questo passivo fa male quando la propria squadra rivaleggia contro una delle migliori squadre del Guinness PRO12”.

Le Zebre si ritroveranno lunedì 19 Ottobre alla Cittadella del Rugby di Parma per preparare la sfida valida per il quinto turno del Guinness PRO12: sabato 24 Ottobre alle 14.30 il XV del Nord-Ovest ospiterà la formazione scozzese dell’Edinburgh allo Stadio Lanfranchi di Parma.

Condividi