Nuova Toyota Prius: l’ibrida più famosa al mondo svela i suoi segreti [FOTO]

/
SportFair

La quarta generazione della vettura ibrida più famosa al mondo si prepara al debutto mondiale fissato a Francoforte

Nata nell’ormai lontano 1997, la Toyota Prius può considerarsi un’auto rivoluzionaria perché ha lanciato ed inseguito  contribuito a diffondere la meccanica ibrida in tutto il settore automotive. Il successo di questa vettura può esser calcolato con gli oltre 3,5 milioni di esemplari venduti in 80 paesi sparsi in tutto il globo.

Ora, la casa dei tre ellissi si prepara a rinnovare questa iconica vettura ecosostenibile svelando all’imminente Salone di Francoforte 2015 (17-27 settembre) la quarta generazione della Toyota Prius. La vettura riprende l’estetica della recente vettura a idrogeno Mirai, che sicuramente può non essere considerata bellissima, ma offre un’aerodinamica particolarmente curata.nuova toyota prius (14)

Anche se il Costruttore non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali a riguardo, la nuova Prius dovrebbe sfruttare una meccanica ibrida plug-in capace di offrire un’autonomia superiore del 10% rispetto all’attuale versione, caratterizzata dalla presenza di un motore a benzina 1.8 litri da 150 CV abbinato ad una inedita unità elettrica. Anche la sicurezza sarà molto curata, grazie alla presenza del pacchetto Safety Sense che includerà anche il radar anti-collisione dedicato a pedoni e veicoli.

Condividi