Morgan AR Plus 4: serie speciale della sportiva retrò [FOTO]

/
SportFair

Prodotta in sole 50 unità, la nuova Morgan AR Plus 4 sfrutta un potente motore aspirato elaborato dalla Cosworth

Morgan –  Costruttore inglese di sportive di nicchia, caratterizzate da un’estetica fortemente retrò e abbinate ad una meccanica moderna – ha svelato la nuova AR Plus 4, spider due posti prodotta in appena 50 esemplari e realizzata per festeggiare i 65 anni dell’ormai storica Morgan Plus 4.

Esteticamente la Plus 4 sfoggia le forme classiche delle vetture anni ’30, impreziosite da componenti moderni come i proiettori dotati di tecnologia LED e un’inedita capote, capace di offrire il massimo comfort acustico sia al pilota che al passeggero. L’abitacolo, anch’esso dal forte sapore vintage e nello stesso tempo sportivo, si distingue per i tanti dettagli rifiniti in alluminio che impreziosiscono la strumentazione, il tunnel centrale, la zona bassa della plancia e i pannelli porta.

Sotto il cofano della AR Plus 4 batte il compatto, ma potente propulsore 2.0 litri aspirato, preparato dalla Cosworth fino a raggiungere una potenza di ben 225 CV. La vettura promette inoltre di regalare il massimo feeling nella guida sportiva – specie tra i cordoli di una pista – grazie all’utilizzo delle nuove sospensioni regolabili realizzate dal reparto AR Motorsports.

Condividi