Nuoto: inizia oggi a Milano l’Aspria Swimming Cup 2015

SportFair

Pomeriggio inizia l’Aspria Swimming Cup – Trofeo BPM 2015, tra gli atleti anche Federica Pellegrini e Filippo Magnini

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di inaugurazione della IX edizione dell’Aspria Swimming Cup – Trofeo BPM 2015. Ad aprire ufficialmente l’edizione sono stati i due campioni Federica Pellegrini e Filippo Magnini che questa sera scenderanno in vasca per il meeting, insieme a Edoardo Officioso, General Manager dell’Aspria e a Luca Vanetti, responsabile marketing di BPM, title sponsor della manifestazione. “La Swimming Cup è una tappa ormai fissa nella mia preparazione, solo un anno non ho potuto partecipare – ha affermato Federica Pellegrini è una gara spettacolare perché si svolge di notte e all’aperto ed è anche molto importante dal punto di vista tecnico perché consente di testare la preparazione fisica”.
“E’ una gara alla quale partecipiamo da tanti anni, rappresenta un test importanteha spiegato Filippo Magnini sarà una settimane di gare intense per noi che arriva dopo la preparazione delle gare di alture. E’ sempre bello cimentarsi in questa competizione che ci permette di gareggiare di fronte al pubblico italiano. Per me sarà inoltre un piacere tornare a Torino, la città in cui ho vissuto e mi sono allenato per tre anni”.
Alla conferenza è intervenuto anche Luca Vanetti, responsabile marketing di BPM, title sponsor dell’Aspria Swimming Cup. “Banca Popolare di Milano – ha dichiarato Luca Vanettinon poteva mancare questa occasione per riaffermare, nel solco di una tradizione, il suo sostegno a iniziative volte a creare sviluppo e crescita economica e sociale, affiancando prestigiose realtà di cui condividiamo il sistema valoriale e l’operato quotidiano. Il 53% degli interventi che BPM destina a iniziative sul territorio è proprio a sostegno dello sport che da sempre rappresenta un volano per diffondere principi quali aggregazione, passione e spirito di squadra. BPM rinnova il suo supporto all’importante meeting di nuoto giunto alla IX edizione, che, oltre ad essere un momento di festa per lo sport grazie alla partecipazione dei nomi più quotati del nuoto nazionale e internazionale è anche un importante testimonianza, per esaltare il talento dei migliori giovani atleti delle società sportive lombarde e piemontesi”

Condividi