Mai nessun altro come loro: Cagnotto-Dallapè per la settima volta d’oro nei 3m sincro

SportFair

Il duo italiano composto da Tania Cagnotto e Francesca Dallapè sale anche quest’anno sul gradino più alto del podio, un grande successo per le atlete azzurre

 Tania Cagnotto e Francesca Dallapè hanno vinto la medaglia d’oro agli Europei di tuffi in corso a Rostock (Germania) nella specialità dei 3 metri sincro. Le azzurre si sono imposte con 313,08 punti, superando la coppia tedesca Punzel-Subschinski, fermatasi a 302,70, e quella russa Bazhina-Ilinykh, a 298,50. Per la Cagnotto, che ieri aveva vinto l’oro nella prova da 1 metro, è il 16/o titolo europeo, nonché il 7/o consecutivo, sempre europeo, in coppia con Dallapè, con la quale gareggia dal 2009.  Esultanza in casa azzurra dopo la vittoria di Tania Cagnotto e Francesca Dallapè nei 3 metri sincro agli Europei di tuffi in corso a Rostock (Germania).

Sono contentissima – dice Tania – Non è stata una gara facile: avevamo un po’ di emozione e tensione, ma abbiamo fatto bei salti. Siamo contente anche per il punteggio: 313 non è male”. Missione compiuta – commenta Dallapè – Ora guardiamo avanti con maggiore sicurezza in vista delle qualifiche per Rio 2016“. Domani la gara dei 3 m individuali.

Condividi