Moto Guzzi Audace ed Eldorado: sognando l’America [FOTO]

/
SportFair

La Casa di Mandello del Lario aggredisce il mercato con due nuovi modelli cruiser caratterizzati da un design classico e coinvolgente, unito a soluzioni tecniche moderne ed efficienti

Moto Guzzi continua la sua attività di rilancio partita con la California 1400, presentando sul mercato le nuove Audace ed Eldorado, inedite cruiser pronte a sfidera le regine del settore come Bmw e Harley-Davidson.

L’Audace prende in prestito la ciclistica della California a cui abbina un design decisamente più sportivo che strizza l’occhio alle naked. Sotto il serbatoio troviamo il generoso bicilindrico trasversale da 1380 cc che regala un ulteriore tocco di aggressività alla vista generale. Il manubrio stretto e corto offre un’impostazione di guida caricata in avanti, mentre la sella ampia è stata studita per offrire una seduta decisamente comoda. Molto originali risultano la soluzione delle due file verticali di luci LED incastonate nel posteriore, inoltre non manca la “chicca” degli ammortizzatori posteriori con serbatoio del gas separato, capaci di regalare maggiore feeling su strada.

La Eldorado si ispira classiche forme della GT850 del 1972, in particolare per i cerchi a raggi e le finiture cromate dedicate al serbatoio. La moto si distingue per il grande manubrio a corna di bue, ideale per scorrazzare sulle autostrade, mentre ile ruote da 16 pollici risultano avvolti da generosi pneumatici che misurano rispettivamente 130/90 all’anteriore e 180/65 al posteriore. Entrambe le moto sfruttano il bicilindrico a V di 90° da 1.380 cc, capace di erogare 96 CV a 6.500 giri, la coppia invece è di 121 Nm a 3.000 giri per la Audace e 120 Nm a 2.750 giri per la Eldorado .

 

Condividi