Ferrari F40 Porsche’s Aqua Blue: una chicca per veri collezionisti [FOTO]

/
SportFair

Questa F40 dal colore unico appartenente ad un fortunato collezionista monegasco è stata immortalata da uno dei fotografici più famosi del settore automobilistico…

Se si prova ad immaginare ad una supercar dal gusto classico, ma dotata di un design particolarmente aggressivo e ancora molto attuale, non si può fare a meno di pensare alla mitica Ferrari F40, icona della sportività “Made in Maranello”.  Grazie ad uno schema tecnico particolarmente sofisticato e all’uso di un potentissimo motore biturbo, questa vettura e ancora oggi considerata da esperti e appassionati una delle vetture stradali più coinvolgenti ed entusiasmanti da guidare, sia su strada che tra i cordoli di una pista.

Prodotta in circa 1.300 esemplari, la F40 è ormai una vettura estremamente rara e dal forte valore collezionistico, come dimostrano le sue quotazioni da capogiro. Come se non bastasse, di questo straordinario modello esiste un esemplare unico di colore blu realizzato appositamente per un facoltoso collezionista residente a Monaco di Montecarlo.

Questa speciale livrea chiamata ad impreziosire la regina delle supercar italiane prende l’evocativo nome  “Porsche’s Aqua Blue” ed è ovviamente una delle tinte utilizzate da uno dei diretti concorrenti della Casa del Cavallino Rampante.  La vettura è stata quindi immortalata dal celebre Sam Moores, uno dei  fotografi più celebri nel  settore automotive ed ora  vi invitiamo ad ammirare insieme a noi i meravigliosi scatti effettuati dal famoso fotografo che hanno come protagonista questa speciale, quanto unica F40.

Condividi