Endurance: Marc Gené non correrà a Le Mans con la Nissan

SportFair

L’ex pilota di Formula Uno non gareggerà alla 24 Ore di LeMans, ma supporterà il team dai box come consigliere

L’atteso debutto della Nissan GT-R LM NISMO alla 24 Ore di Le Mans – l’appuntamento più importante e seguito del Campionato Endurance – subirà un pesante cambio di piano: Marc Gené non sarà uno dei piloti al volante del prototipo Nissan e di conseguenza la composizione dell’equipaggio subirà un pesantissimo avvicendamento.

Dopo aver vinto l’epica gara nel 2009 con la Peugeot e aver conquistato lo scorso anno la seconda posizione con Audi, l’ex pilota di Formula Uno ha deciso di non partecipare alla gara di durata della Sarthe, seguendo la sua squadra come consigliere all’intorno del box. Non è ancora ben chiaro se questa decisione riguarderà esclusivamente l’appuntamento francese, oppure si protrarrà per l’intera stagione.

L’equipaggio Nissan che doveva esser composto da Gené, Max Chilton e Jann Mardenborough, dopo la decisione del campione spagnolo è stato modificato con l’arrivo di Olivier Pla. Questo cambiamento effettuato sulla GT-R LM NISMO numero 23 ha lasciato un vuoto sulla #22, subito ricoperto da Alex Buncombe, promosso dalla #21e pronto ad affiancare Michael Krumm ed Harry Tincknell. L’equipaggio della terza GT-R sarà invece caratterizzato dalla presenza di Lucas Ordonez e Tsugio Matsuda che divideranno il volante con la new entry Mark Shulzhitskiy, giovane pilota russo proveniente dal vivaio della Nissan GT Academy.

 

Condividi