Circuito di Piacenza: il 9 e 10 maggio la rievocazione storica

SportFair

Il prossimo weekend torna lo storico Circuito di Piacenza la Ferrari 125S, prima vettura della Casa del Cavallino Rampante

Il prossimo 9 e 10 maggio il mondo delle corse farà un emozionante tuffo nel passato: il “Circuito di Piacenza” vedrà nuovamente correre la mitica Ferrari 125S, la prima vettura firmata dalla Casa del Cavallino Rampante che debuttò l’11 maggio 1947, proprio durante l’emozionante corsa d’epoca.

Il club piacentino auto d’epoca ha organizzato la rievocazione della storica corsa con le medesime vetture sportive di 67 anni fa. Oltre alla preziosissima Ferrari 125 S custodita nel museo della Casa di Maranello sarà presente l’Alfa Romeo 159 – vincitrice dei primi due campionati del mondo di Formula Uno – accompagnata da una folta schiera di auto d’epoca del calibro di Ferrari, Maserati, Porsche, Lotus, Allard, Abarth e tante altre.

La manifestazione prenderà il via sabato 9 maggio: alle 15,30 partirà la sfilata delle vetture che si dirigerà verso piazza Cavalli, dove sosteranno fino alle ore 17,00. Subito dopo prenderanno il via le due manches rievocative (la prima dedicata alle sportive con cilindrata fino a 1.100 cc e la seconda alle vetture con propulsori maggiori) che copriranno l’originale percorso del 1947 che si snoda per quasi 5 km. LA gara storica verrà ripetuta anche la domenica con le partenze fissate per le ore 11,00 e 11,40.

Condividi