WRC: Kubica non parteciperà al Rally d’Argentina

SportFair

L’ex pilota di Formula Uno ora impegnato nel WRC ha comunicato che salterà il prossimo appuntamento del mondiale per riorganizzare la struttura della sua squadra

Il Mondiale Rally purtroppo dovrà rinunciare ad uno dei suoi protagonisti:  Robert Kubica  ha infatti annunciato che rinuncerà a partecipare al Rally d’Argentina. Secondo le dichiarazioni ufficiali del pilota polacco, la decisione è maturata per sviluppare una riorganizzazione interna all’A-Style Team, in modo da ottimizzare le performance nei prossimi appuntamenti del mondiale.

L’ex pilota di Formula Uno ha comunque confermato che tornerà regolarmente alla guida della sua Ford Fiesta RS WRC in occasione della gara che si terrà in Portogallo. “Questa è stata una decisione molto difficile da prendere. Io e il mio team abbiamo sempre pensato di partecipare al rally d’Argentina, ma per migliorare i nostri risultati è stato necessario  rinunciare a questo evento. E ‘ una vera e propria sfida  competere nel Campionato del Mondo Rally, dobbiamo essere realistici e concentrarsi sul miglioramento della vettura e della. Abbiamo intenzione di tornare a correre in occasione nel Rally del Portogallo con numerose novità che metteremo a punto in questi giorni”.

Condividi