Scandalo in Nba, Sefolosha denuncia: “ho subito un infortunio che è stato causato dalla polizia”

SportFair

A seguito della notte brava di Sefolosha e compagni l’infortunio rimediato sembra essere, come il giocatore ammette, causato dalla inaudita violenza della polizia di New York

Posso solo dire che provo tanto dolore, che ho subito un serio infortunio e che questo infortunio è stato causato dalla polizia“. Questa la dura accusa che Thabo Sefolosha, giocatore di basket dell’Nba fa attraverso il suo comunicato stampa. Dopo il suo arresto di mercoledì a New York City secondo Thabo la polizia gli avrebbe causato la rottura del perone destro. Un importante infortunio per il giocatore di pallacanestro che dovrà rinunciare almeno per questa stagione a giocare con la squadra di Atlanta. Non sono stati chiariti i motivi dell’arresto, nel comunicato infatti non si fa cenno ad essi. Ma si sa che i legali del “basket man” hanno sposto denuncia di brutalità contro i poliziotti coinvolti.
Sefolosha era stato arrestato assieme al compagno Pero Antic mercoledì 8 aprile alle 4 del mattino all’esterno del night club di New York City dove erano appena stati accoltellati Chris Copeland e la fidanzata. I due giocatori di Atlanta erano stati arrestati per intralcio alla giustizia, minacce e resistenza all’arresto.
Vorrei cominciare ringraziando la mia famiglia e i miei amici, gli Atlanta Hawks e i miei compagni – sono le parole di Sefolosha diffuse alla stampa e riportate da Gazzetta dello Sport-. Questo per me è un periodo difficile, e apprezzo il supporto che ho ricevuto. Sono estremamente deluso per non poter aiutare i miei compagni sul campo durante i playoff e mi scuso con loro per qualsiasi distrazione che questo infortunio ha portato. Farò il tifo per loro ad ogni gara, ma allo stesso tempo sarò diligente durante la mia riabilitazione. Su consiglio del mio legale non posso discutere il caso. A tutte le domande verrà data risposta in un’aula di giustizia. Posso solo dire che provo tanto dolore, che ho subito un serio infortunio e che questo infortunio è stato causato dalla polizia“.

Condividi