Giocare a golf? Ce lo insegnano i tutorial della Federazione Italiana Golf [VIDEO]

SportFair

Per chi guardando una partita di golf capisce ben poco e vuole imparare bene le regole di questo sport arrivano i tutorial su youtube

Nasce il tutorial della Federazione Italiana Golf: 25 video per spiegare come si gioca a golf e tante altre informazioni per far conoscere al meglio questo sport. I video sono disponibili sul canale youtube e verranno pubblicati sui profili facebook e twitter della federazione. Si rafforza ulteriormente così l’impegno della FIG per la promozione del golf in Italia, con l’obiettivo di smentire quei luoghi comuni che rischiano di frenare chi voglia avvicinarsi a questa disciplina.

Il golf dalla A alla Z

Dalla prima lezione con il maestro fino alla prima gara in campo gli utenti verranno accompagnati in un viaggio alla scoperta del golf. Come allenarsi, come vestirsi, saper calcolare l’handicap e il proprio punteggio di gioco sono solo alcune delle domande che troveranno risposta nel tutorial.
Sono tantissimi i temi trattati, fra i quali ad esempio, come scegliere il circolo, cosa c’è nella sacca da golf e come comportarsi sul percorso.

La promozione sui social network e sul web

Grazie al potere di propagazione dei social network, il tutorial potrà veder aumentare continuamente il numero di visualizzazioni, contribuendo così a far crescere ancora di più il popolo dei golfisti in Italia. Ricordiamo, inoltre, che sul sito della federazione è già presente la sezione come iniziare destinata a tutti quelli che si vogliono avvicinare per la prima volta al golf.

Condividi