La mentalità di squadra ed il boom di richieste, che festa per Stefania Constantini: “mi hanno già invitata ad un reality”

Dal successo con Amos Mosaner alle Olimpiadi di Pechino alle richieste: Stefania Constantini si racconta al suo rientro in Italia dopo l'oro vinto nel doppio misto di curling

SportFair

E’ tornata in Italia Stefania Constantini, campionessa olimpica di curling nel doppio misto con Amos Mosaner. Mentre il suo compagno di squadra, oro a Pechino, è rimasto in Cina per la gara a squadre maschile, lei ha riabbracciato tutta la sua famiglia, godendosi i festeggiamenti per l’impresa pechinese.

stefania constantini
Foto Ansa

Avevo intuito che la nostra impresa avesse scatenato entusiasmi, non credevo a tal punto”, ha raccontato alla ‘rosea’ tornata a casa. Tante sono le richieste che Stefania riceve ogni giorno, ma non è da sola! La Constantini ragiona di squadra e per questo motivo non ha intenzione di fare nulla senza il suo compagno: “per rispondere attenderò il ritorno di Amos (Mosaner, ndr), rimasto a Pechino per il torneo maschile: abbiamo vinto in due, faremo tutto in due. Ci compensiamo: io sono calma, lui è fuoco, pur se pare glaciale. E solo scelte condivise. Non comanda nessuno: ma io guardandolo imparo tanto”.

stefania constantini
Foto di Jerome Favre / EPA / Ansa

Ho fatto anche sci, nuoto e tennis, ma amo gli sport di squadra. Col curling fu subito amore.Nel 2018 mi sono diplomata all’istituto tecnico economico. Per fare l’università avrei dovuto trasferirmi, ma avevo un sogno da realizzare…”,  ha aggiunto Stefania, che nel 2013 scrisse che il suo sogno era proprio quello di diventare campionessa olimpica: “ci chiesero di mettere nero su bianco i desideri: feci in fretta”.

Foto di Jerome Favre / EPA / Ansa

Spero, intanto, di aiutare il curling italiano a crescere. Per quanto mi riguarda, prima di partire per la Cina, mi sono licenziata dal negozio di abbigliamento dove lavoravo. Non ringrazierò mai abbastanza il mio capo: mi ha appoggiata in tutto. Ma appena giunta a Pechino è arrivato l’arruolamento in Fiamme Oro. Vuol dire tanto“, ha aggiunto la Constantini prima di rivelare di essere pronta a fare da testimonial per le aziende che la vorranno: “offrirò la mia semplicità“.

Infine Stefania, che adesso pensa già di regalarsi un viaggio al caldo e “una casa dove vivere con Domenico“, ha ammesso di avere già ricevuto degli inviti: “reality? Sono già invitata: vedremo”.

Condividi