Volkswagen California al Salone del Camper di Parma [FOTO]

/
SportFair

In occasione del Salone del Camper di Parma, la Casa di Wolfsburg presenterà il camper California, disponibile negli allestimenti Beach e Ocean

Volkswagen ha annunciato che presenterà il camper California al Salone del Camper di Parma, importante rassegna dedicata ai veicoli sviluppati per le vacanze e il tempo libero che si svolgerà dal 12 al 20 settembre. Il camper della Casa teutonica si basa sul nuovo Volkwagen T6 ed è  pronto a debuttare sul mercato italiano agli inizi di settembre,  nell’allestimento base “Beach” e in quello più rifinito battezzato “Ocean”.

Quest’ultima variante risulta equipaggiata da numerosi accessori come il tetto che si solleva elettricamente, dal sistema di climatizzazione “Climatronic”, i cristalli doppi per l’insonorizzazione acustica, il riscaldamento ausiliario autonomo e la radio Composition Colour che abbina la predisposizione per il telefono cellulare. Il veicolo si fa ovviamente apprezzare per la sua versatilità, capace di offrire una zona  notte di 1,2 x 2 metri situata sotto il tetto sollevabile, senza dimenticare la presenza di una cucina completa di frigo, lavello, piano cottura a gas, il tutto coadiuvato da numerosi vani porta oggetti.

Dal punto di vista meccanico, il Volkswagen California vanta la presenza di moderni propulsori già omologati euro 6 e della BlueMotion Technology con sistema Start&Stop di serie. Dal punto di vista dell’intrattenimento e della connettività, non manca il sistema di infotaiment di ultima generazione, comprensivo di navigatore satellitare e della possibilità di sfruttare le potenzialità di internet e del proprio smartphone.

Condividi