Porsche Macan, copia-incolla dalla Cina [FOTO]

/
SportFair

Il brand cinese Zotye ha realizzato una copia quasi perfetta della Porsche Macan, proposta al prezzo stracciato di 17.775 euro

Il Salone di Pechino, oltre a vantare le numerose novità portate dai tanti Costruttori occidentali , risulta famoso per i numerosi copia-incolla dei modelli più celebri, realizzati dalle giovani Case automobilistiche cinesi.zotye sr8 (4)

Un esempio lampante di questo tipo arriva dalla nuova  Zotye SR8 capace di riproporre in modo quasi fedele le forme della Porsche Macan.  La vettura con passaporto cinese sfoggia infatti il medesimo design della tedesca, a partire dalla forma dei proiettori anteriori e passando all’andamento delle fiancate, mentre le uniche e trascurabili differenze si concentrano nella mascherina frontale, nella forma dei cerchi in lega e degli scarichi sportivi.

Anche l’abitacolo vanta somiglianze davvero impressionanti, in particolare per quanto riguarda la consolle caratterizzata da forme e componenti che richiamano quelli utilizzati sul crossover tedesco. Dal punto di vista meccanico, la Zotye SR8 sfrutta un motore quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina di origini Mitsubishi, capace di sviluppare 190 CV e 250 Nm di coppia massima.

L’asso nella manica della SR8 si nasconde però nel suo prezzo che parte da appena 17.775 euro (130.000 yuan), contro i 76.298 euro (558.000 yuan) della Porsche Macan.

Condividi