Lamborghini Veneno Roadster: è lei l’auto più costosa del mondo [FOTO]

/
SportFair

Non ne esistono al mondo più di 9 esemplari: la Lamborghini Veneno Roadster è valutata come l’automobile più costosa del 2015, acquistabile alla strabiliante cifra di 3,3 milioni di euro, come strabiliante è il suo design e la sua potenza

Design estremo e prestazioni mozzafiato per quest’ auto firmata dal marchio italiano Lamborghini. Un’auto di lusso in tutti i sensi: sia per le sue prestazioni eccellenti, per la qualità dei materiali e l’indiscusso stile ed elegnza dei suoi interni. La Veneno Roadster è l’auto di lusso anche per la cifra, acquistabile infatti al prezzo di 3,3milioni di euro tanto da aggiudicarsi lo scettro dell’auto più costosa del 2015.

La monoscocca in CFRP diventa visibile nell’abitacolo nelle zona del tunnel centrale e nelle fasce sottoporta. L’intero abitacolo è rivestito con il tessuto in fibra di carbonio. Un design studiato sistematicamente per il risparmio di peso: con i suoi solo 1.490 chiogrammi vanta un rapporto potenza-peso estremamente vantaggioso. Accellera da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi e raggiunge la velocità massima di 355 km/H, spinta da un motore di 12 cilindri. Un’ aerodinamica simile a quello studiato per le auto da corsa.

Condividi