Ciclismo, Milano-Torino: ecco il percorso dell’attesa classica di un giorno

/
SportFair

Ecco il percorso e le squadre che saranno al via alla gloriosa classica di un giorno: la stupenda e storica Milano-Torino

MI-TO_2015_plan2Il percorso della Milano-Torino è molto suggestivo. La partenza è a San Giuliano Milanese e vedrà una prima parte in pianura tra le piane di Vigevano e la Lomellina fino ad arrivare a Casale Monferrato. Da qui in poi ci saranno dei sali-scendi che metteranno a dura prova i ciclisti. Passando da San Mauro Torinese si arriverà a Corso Casale per poi giungere alla Basilica di Superga e scendere a Rivodora (discesa di 600 metri molto impegnativa). Il San Mauro porterà i ciclisti verso salite che arrivano a quasi il 10% di pendenza.

Ultimi Chilometri Milano-Torino 2016Importanti saranno gli ultimi chilometri ovvero da Corso Casale a Torino: la salita della Basilica di Superga è del 9.1% di media di pendenza con punte anche del 14% e lunghi tratti al 10%. La rampa che porta ai 600 metri sarà difficile: punta media dell’8.2% e la curva posta ai 50 metri sarà molto complicata.

Le squadre che saranno alla Milano-Torino sono: Trek Segafredo, Tinkoff, Wilier Triestina, Team Sky, Katusha, Giant Apecin, Nippo Vini Fantini, Movistar, Lampre, Bardiani, Gazprom, Cannondale Drapac, Sprandi, BMC, Caja Rural, Astana, Ag2R, Androni.

La gara, giunta all’edizione numero 140, si disputerà mercoledì 28 settembre e vede campione in carica Diego Rosa.

 

Condividi