Auto dell’Anno 2016: svelate le 7 finaliste del prestigioso riconoscimento [FOTO]

/
SportFair

Il prestigioso premio Auto dell’Anno 2016 è arrivato nella sua parte più calda dopo la scelta delle 7  finaliste

Il prestigioso premio “Auto dell’Anno 2016” si avvicina alla parte più calda: in attesa della premiazione finale fissata per il 29 febbraio, alla vigilia del Salone di Ginevra, la giuria dei 58 giornalisti specializzati nel settore automotive, provenienti da 22 differenti Paesi, ha comunicato i nomi delle sette auto finaliste.auto dell'anno 2016 le 7 finaliste (2)

Le sette automobili finaliste nominate in ordine alfabetico sono: Audi A4, Bmw Serie 7, Jaguar XE, Mazda MX-5, Opel Astra, Skoda Superb, Volvo XC90. L’ultima scrematura è stata effettuata su una lista di 35 vetture, inoltre il nuovo regolamento permette di far partecipare anche i modelli venduti in meno di 5 continenti, mentre l’iscrizione delle vetture dipende sempre dalla giuria e non dalle Case Costruttrici.

Il concorso prevede un altro appuntamento per metà febbraio, periodo in cui le finaliste saranno testate dai giornalisti impegnati nella giuria, mentre il 26 febbraio verrà scelta la vincitrice. Il Costruttore ad aver portato a casa il maggior numero di questo prestigioso riconoscimento e il Gruppo Fiat con 12 vittorie, seguito da Renault con 6 premi, 5 Ford, 4 Opel, Peugeot e Volkswagen e 3 Citroen. Secondo indiscrezioni, l’edizione di quest’anno dovrebbe riservare più di una sorpresa, considerando l’attuale indecisione che serpeggia nella giuria.

 

Condividi