Alfa Romeo: Reid Bigland svela l’ambizioso piano di rilancio [FOTO]

/
SportFair

L’amministratore delegato di Alfa Romeo e Maserati ha svelato i piano di rilancio dedicato alla Casa del Biscione

Alfa Romeo punta ad un ambizioso rilancio industriale che sarà a livello planetario e sarà guidato dal nuovo amministratore delegato della Casa del Biscione, ma anche di Maserati, Reid Bigland. La rinascita del Costruttore italiano è iniziata con il debutto della Giulia ed è proseguito con il recente lancio della Stelvio, primo SUV della storia Alfa Romeo.Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio (1)

Proprio i SUV saranno un tassello fondamentale, considerando il debutto nel prossimo futuro di un inedito crossover di grandi dimensioni che andrà a competere con Audi Q7, Bmw X5 e Mercedes GLE, nei piani non si può inoltre escludere il lancio di un SUV compatto appartenente al segmento “B”.

Tra i cavalli di battaglia del nuovo corso Alfa, ci sarà la nuova ammiraglia di segmento “E”, conosciuta con il nome di Alfetta, a cui si affiancheranno una coupé e una spider dal carattere sportivo. Fondamentale sarà inoltre il mercato americano, ma anche quello cinese, dove il marchio italiano tenterà di imporsi senza esitazioni.

 

Condividi