42 anni di Leonardo Di Caprio: dal principio al successo, il bello del cinema hollywoodiano [FOTO]

  • --
  • --
  • LaPresse/Piergiorgio Pirrone
  • LaPresse/Piergiorgio Pirrone
  • MaxPPP
  • LaPresse/Reuters
/
SportFair

Leonardo Di Caprio è un attore con un talento encomiabile, dopo tante nomination all’Oscar, qualche strafalcione e una carriera stupenda il bello del cinema americano compie 42 anni

Avere 42 anni ed avere una carriera piena come quella di Leonardo Di Caprio non è da tutti. L’attore hollywoodiano oggi compie 42 anni e vanta una serie di film da urlo, tante nomination all’Oscar e una statuina vinta. Il bello del cinema americano, sex symbol e fidanzato di tante delle più belle donne del mondo dello spettacolo ha raccolto nella sua vita tanti consensi e qualche dissenso.

medium_110707-105547_dicapr06Anche se Leonardo Di Caprio è esploso con il film “Titanic” e con il suo clamore mondiale, Leo non è solo il bello e biondo ragazzino che con i suoi occhi azzurri ha fatto innamorare tutte le ragazzine del mondo. Leonardo Di Caprio con la sua verve e con il suo talento infatti è stato capace di interpretare i ruoli più disparati. Un attore a tutto tondo capace di assumere i panni di un poliziotto psicopatico (come in “Shutter Island”), ma anche di interpretare il Romeo di Romeo+Juliet o il Grande Gatsby del film omonimo.

Purtroppo l’impegno e la bravura di Di Caprio non sono state sempre apprezzate come avrebbero dovuto. Leo ha dovuto aspettare molti anni per accaparrarsi un Oscar che per lui era diventato quasi un’ossessione. Ambientalista e produttore di uno dei suoi ultimi film, rilegato all’inizio della sua carriera bistrattato a ruoli di eterno ragazzino, lo ha fatto rivalere e mettere in mostra in un ambiente in cui emergere è davvero una sfida contro l’impossibile.

Condividi