Motori – KIA Seltos: il nuovo SUV compatto coreano che strizza l’occhio ai giovani [GALLERY]

  • Kia Seltos
  • Kia Seltos
  • Kia Seltos
  • Kia Seltos
  • Kia Seltos
/
SportFair

Presentata in India la nuova Kia Seltos, il  SUV compatto sarà prodotto dalla fine del 2019 per il mercato globale

Dalla seconda metà di quest’anno, KIA metterà in vendita a livello globale un nuovo SUV compatto, chiamato KIA Seltos. Appena presentato al motor show di Nuova Delhi, questo nuovo SUV compatto verrà prodotto in india ed in Corea per essere poi venduto sui mercati di tutto il mondo. La casa coreana non ha ancora dichiarato ufficialmente in quali nazioni sarà realmente venduto, ma si sa per certo che questo nuovo SUV oltre che Asia ed Europa raggiungerà sicuramente gli Stati Uniti.

La nuova cinque posti KIA Seltos propone un’estetica robusta, con molti dettagli cromati, fari dal design innovativo. Secondo i designer di casa KIA è stata pensata per catturare l’attenzione di giovani clienti che sono alla ricerca di una buona dotazione tecnologica e di una ottima sicurezza di base.  Non sono ancora state fornite immagini dell’interno della vettura, ma sappiamo che l’abitacolo incorpora uno schermo multimediale da 10,2″, un browser con il sistema UVO Connect di KIA, che integra una carta SIM nel veicolo per accedere a servizi connessi come il traffico in tempo reale, informazioni meteorologiche e tanto altro ancora.

KIA Seltos verrà lanciata sul mercato con diverse motorizzazioni, un 1,6litri TGDI diesel con 177Cv, un 2.0litri benzina aspirato con 149Cv e un 1.6litri turbo benzina da 136Cv. due invece le trasmissioni, entrambe automatiche, abbinabili alle tre motorizzazioni: una sette marce a  doppia frizione e un convenzionale automatico a sei rapporti.

Condividi