Motori – Fiat Centoventi protagonista al Parco Valentino, il concept è sempre più vicino alla produzione [GALLERY]

/

Protagonista al Parco Valentino l’avveniristica Concept Centoventi, la proposta Fiat per la mobilità elettrica democratica del futuro è sempre più vicina alla produzione

Dopo l’esordio mondiale al salone di Ginevra e la seconda apparizione al Motor Valley Fest di Modena, la Fiat Concept Centoventi tornerà ad essere protagonista alla kermesse torinese. Il Concept Centoventi rappresenta la vision di Fiat della mobilità elettrica democratica, una visione consistente con i 120 anni di storia del marchio che ha motorizzato l’Italia rendendo accessibile la mobilità, come è successo nel ‘57 con la 500 e, più recentemente, anche con la Panda degli anni 80.

Con un approccio “fuori dal coro” la Centoventi affronta il tema della mobilità elettrica con un modello di business innovativo: infatti la Centoventi è essenziale e, allo stesso tempo, è completamente personalizzabile, in qualsiasi fase del suo ciclo di vita, e in tutti i dettagli. Gli accessori sono installabili con modalità “plug and play” – dal cluster alle tasche portaoggetti delle portiere – anche direttamente dal cliente.

Gli esterni sono wrappabili per indossare un vestito nuovo con il cambiare delle stagioni o con le proprie passioni. Il range delle batterie è anch’esso modulare, grazie ad un innovativa architettura, che rende le batterie componibili e consente di variare l’autonomia dai 100 km standard, fino ai 500 km.

La Centoventi è così perfetta per il commuting urbano e per un weekend al mare o in montagna. Qualsiasi personalizzazione è possibile, e in qualsiasi momento del ciclo di vita – anche dopo l’acquisto.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...


FotoGallery