Maserati Quattroporte GranLusso ‘ONE OF ONE’: l’ammiraglia su misura [GALLERY]

  • Maserati
  • Maserati
  • Maserati
  • Maserati
  • Maserati
  • Maserati
  • Maserati
  • Maserati
  • Maserati
  • Maserati
/
SportFair

Al Salone dell’Automobile di Shanghai 2019, Maserati presenta tutta a gamma MY2019 e, in particolare uno splendido esemplare di Quattroporte GranLusso costruita esclusivamente per il Direttore di T-Magazine China

Prende il via il Salone dell’Automobile di Shanghai 2019, uno dei più importanti saloni dell’Asia e Maserati presenta un nuovo esemplare unico. Per anticipare il futuro programma di personalizzazione, Maserati presenta una Quattroporte GranLusso ONE OF ONE, personalizzata dal Centro Stile Maserati in collaborazione con un cliente d’eccezione: il Direttore di T-Magazine China, Xuan Feng.
Maserati da rilievo ulteriormente alla personalizzazione ed alla valorizzazione dell’italianità abbinando alto artigianato, tecnologia avanzata e ricerca estetica.

Al Salone presente anche la Quattroporte S Q4 GranLusso MY19 caratterizzata da interni in PELLETESSUTA Zegna, un materiale nuovo ed unico realizzato da Ermenegildo Zegna in esclusiva per Maserati.

Oltre alle Quattroporte GranLusso ONE OF ONE e Quattroporte S  MY19 con interni in PELLETESSUTA Zegna, Maserati espone anche sullo stand Levante e Ghibli MY19, entrambe nella configurazione GranLusso.

MASERATI QUATTROPORTE GRANLUSSO: LA ONE OF ONE DI XUAN FENG

Protagonista al Salone dell’Automobile di Shanghai 2019 è la Quattroporte GranLusso ONE OF ONE, che anticipa il futuro programma di personalizzazione Maserati. In posizione di rilievo sullo stand, un esemplare unico di Maserati Quattroporte GranLusso interamente personalizzato per il Direttore di T-Magazine China, Xuan Feng.

Il Centro Stile Maserati ha guidato Xuan Feng nella configurazione della sua vettura attuando un processo di personalizzazione che ha permesso al cliente di partecipare attivamente al processo di creazione: il cliente non ha scelto solo gli accessori e la configurazione ma ha partecipato attivamente alla personalizzazione della propria vettura.

Un progetto esclusivo nel quale Xuan Feng ha raccontato al Centro Stile Maserati se stesso, la sua storia e le sue passioni, traducendo il tutto nella sua Maserati unica.

In questo nuovo esempio di personalizzazione, ogni dettaglio definito dal Centro Stile Maserati è strettamente legato ad un aspetto della personalità e dello stile di vita di Xuan Feng.

La Maserati Quattroporte GranLusso ONE OF ONE presenta esternamente una nuova vernice creata ad hoc per il cliente: si tratta di una particolare tonalità di azzurro con finitura opaca che richiama la stoffa denim, per riflettere perfettamente la personalità e lo stile del cliente.

Gli interni sono particolari, caratterizzati da un abbinamento tra il tradizionale colore nero e il nuovo colore “bianco ghiaccio”: sottoplancia, pannelli porta e sedili presentano questa colorazione bicolore per conferire all’abitacolo un look ricco di personalità e contemporaneo.
I sedili hanno una confezione con cuciture verticali ispirate al pattern gessato dei tessuti della moda maschile. Grazie alla particolare tecnica di colorazione che avviene in botti di rovere, una tecnica che permette ai pigmenti di essere assorbiti in modo naturale dalla pelle stessa, la pelle Pieno Fiore assume una colorazione elegante, profonda e luminosa. La pelle è morbida, con una texture leggermente e volutamente irregolare che le conferisce struttura e carattere. Le cuciture dei pannelli porta e parte superiore della plancia riprendono la colorazione azzurro denim degli esterni.

Il tunnel centrale, l’inserto plancia e i pannelli porta della Maserati Quattroporte GranLusso ONE OF ONE di Xuan Feng sono in radica 100% naturale, caratterizzata da una colorazione azzurro denim, che richiama gli esterni e che la rendono la sofisticata. Questa particolare radica viene utilizzata per la prima volta su una vettura dell’ attuale gamma Maserati.

Il Centro Stile Maserati ha creato per Xuan Feng due kit specifici di sovratappetti in colorazioni diverse: uno bianco ghiaccio per esaltare la luminosità degli interni e un altro in blu indigo che richiama la particolare colorazione esterna.

Condividi