Moto3 – FMI insieme a Total e Gresini per il 2019

/
SportFair

FMI insieme a Total e Gresini per la nuova Moto3. Nel sabato del Motor Bike Expo presentato anche l’ELF CIV 2019 e premiazioni Iron Touring Mototurismo

L’edizione 2019 del Motor Bike Expo arriva alla terza giornata, durante la quale allo stand FMI-ELF è andata in scena la presentazione della nuova Honda NSF250RW personalizzata Total del JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI impegnato nella Moto3 2019 dell’ELFCIV. Total Italia e Gresini Racing, a seguito del recente annuncio della sponsorizzazione da parte di Total Italia, in veste di Title Sponsor, del Junior Team TOTAL Gresini Moto3, hanno scelto il palcoscenico del Motor Bike Expo di Verona per presentare la nuova moto che sarà affidata a Luca Gresini, Leonardo Taccini e Alessandro Morosi. Presentazione alla quale non sono mancati Piergiorgio Festino, Direttore Marketing di Total Italia, insieme a Fausto Gresini, Team Manager Gresini Racing, e Giovanni Copioli, Presidente FMI.

Mototurismo – A seguire, al padiglione 7, si è svolta la premiazione del contest Iron Touring, istituito dalla FMI, con il quale alcuni preparatori di moto si sono messi in gioco interpretando il tema dell’Iron Touring legato al Turismo e Tempo Libero in base alle loro creazioni. I migliori 3 sono stati premiati dal Presidente Copioli con Trofeo, Tessera FMI 2019 e zaini XL Moto. A trionfare Gabriele Muzi con la sua Honda 350 Four, seguito dalla BMW R-100 GS in versione sidecar di Faustino Murero con la Yamaha XT di Emanuele Boldi a chiudere il podio.

Presentazione ELF CIV 2019 – A seguire è stata la volta della Presentazione dell’ELF CIV2019. In un evento dove non sono mancati ospiti come il Presidente FMI Giovanni Copioli, il Responsabile dell’ELF CIV Simone Folgori e il Responsabile del Campionato Italiano Minimoto e CIV Junior Cristian Farinelli, accompagnati tra gli altri, dal Direttore Marketing di Total Italia Piergiorgio Festino e dall’ On-Road Race Coordinator di Airoh Roberto Pagnanini, sono state illustrate le principali novità della stagione 2019, a cominciare dall’ingresso di 4 nuovi team “mondiali” in Moto3: lo Sky VR46 Junior Team, oltre a due importanti Junior Team come quelli targati Leopard e Aspar, nonché l’esordio dell’RGR TM Racing Factory Team, nato dalla collaborazione tra TM e la nuova avventura di Davide Giugliano come Team Principal e che avrà tra le sue fila il Campione in carica Kevin Zannoni. Conferme arrivano dagli altri team, a cominciare da quello di Fausto Gresini. Novità anche per l’entry class dell’ELF CIV, la Premoto3, che dal 2019 diventerà categoria unica (non più divisa in 125 2T e 250 4T) con l’introduzione di un monomotore 250 stock di derivazione crossistica fornito grazie all’importante accordo raggiunto con Yamaha. Discorso simile per l’entry class dell’Italiano Minimoto dove per il 2019 e 2020 ci sarà un monomotore fornito ai piloti in maniera totalmente gratuita. L’azienda fornitrice del monomotore sarà la Top Racing. Domani invece, dalle 11 alle 13, la Sala Rossini ospiterà le Premiazioni della stagione sportiva dell’Epoca 2018, momento ideale per celebrare i protagonisti della disciplina.

Info utili allo stand FMI – La FMI è presente in fiera con il proprio stand (Padiglione 6, Spazio 21 N) dove tutti gli appassionati possono saperne di più su novità e vantaggi Tesseramento 2019, sulla polizza assicurativa per moto iscritte al Registro Storico targata FMI, UnipolSai e Marsh e scoprire le iniziative speciali realizzate da Total/ELF insieme alla FMI. Tesseramento che, per il 2019, ha un testimonial d’eccezione come Valentino Rossi. Spostandosi in ambito velocità, sempre allo stand è possibile chiedere info sull’ELF CIV, CIV Junior e Campionato Italiano Minimoto, con particolare riferimento al monomotore 2019 nella Junior A delle Minimoto, al racing service fornito da Airoh per il CIV e alla promozione riservata ai tesserati FMI amanti della pista. Non mancano poi info sui Calendari e attività della Commissione Turismo e Tempo Libero e su affiliazioni e riaffiliazioni per i Moto Club. Senza contare le attività prettamente Bikers, illustrate al padiglione Bikers FMI (pad. 3 – 22 T) e lo sconto dedicato a tutti i tesserati federali, che potranno acquistare il biglietto della Fiera a 15,00 € anziché 18,00.

Condividi