Mercedes-AMG GT 43 4Matic+: debutta l’irresistibile supercar quattroporte teutonica [FOTO e PREZZO]

/
SportFair

Il nuovo bolide a quattro porte della Casa teutonica è un vero e proprio camaleonte in grado di soddisfare le più svariate esigenze di guida

La Casa della stella tre punte ha svelato la nuova versione della sua supercar a quattro porte battezzata Mercedes-AMG GT 43 4Matic+. La vettura risulta equipaggiata con il motore a 6 cilindri in linea da 3,0 litri in grado di scaricare sulla trazione integrale 4MATIC ben 367 CV e 500 Nm di coppia massima tramite l’uso di un cambio automatico a doppia frizione.

Secondo i dati dichiarati, la vettura accelera da 0 a 100 km / h in 4,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 270 km/h, inoltre l’unità risulta coadiuvata dall’alternatore di avviamento EQ Boost che offre una potenza e una coppia aggiuntive a breve termine rispettivamente di 16 kW (22 CV) e 250 Nm.

Esteticamente il nuovo bolide tedesco stupisce per l’aggressività del suo kit estetico aerodinamico, inoltre vanta un’aerodinamica attiva con sistema di controllo aria AIRPANEL sia nella zona anteriore che per lo spoiler posteriore che si apre e si chiude a secondo le esigenze. La vettura verrà proposta in Germania a partire da 95.259 euro.

 

 

Condividi