Nuova Ford Focus: tutto sull’attesissima quarta generazione [FOTO e PREZZI]

/
SportFair

La nuova generazione della Ford Focus punta a soddisfare le esigenze più disparate grazie all’ausilio di tecnologie all’avanguardia il tutto offerto ad un prezzo allettante

La Casa dell’Ovale blu ha svelato l’attesa quarta generazione della Ford Focus, sviluppata da zero per offrire un’esperienza di guida più affidabile, intuitiva e gratificante di qualsiasi auto familiare di medie dimensioni venduta in Europa. Focus introduce una nuova filosofia del design “uman-center” che fonde lo stile esteriore emotivo e un’aerodinamica curata, il tutto abbinato ad  un interno che offre più spazio e materiali di alta qualità.

La gamma più sofisticata di tecnologie di assistenza alla guida mai offerta ai clienti Ford è perfettamente integrata per consentire un’esperienza di guida intuitiva, che riduce lo stress. La nuova Focus porta in dote il modem incorporato FordPass Connect per la connettività in movimento e un nuovo pad di ricarica wireless per dispositivi smartphone compatibili.

La nuova Focus viene declinata in versione 5 porte, station wagon e crossover battezzata Active. La gamma motorizzazioni include un’ulteriore versione ottimizzata del pluripremiato EcoBoost da 1,0 litri di Ford e del nuovo motore a benzina EcoBoost da 1,5 litri, entrambi potenziati con l’applicazione di disattivazione del cilindro di Ford per i motori a tre cilindri. I nuovi motori EcoBlue da 1,5 litri e EcoBlue da 2,0 litri offrono la massima efficienza in termini di consumo di carburante e una nuova trasmissione automatica intelligente a otto rapporti adatta lo stile di guida allo stile di guida ed è controllata da un elegante ed ergonomico Rotary Gear Shift Dial. La nuova Ford Focus arriverà sul mercato il prossimo giugno ad un prezzo che partirà da 20.000 euro.

 

Condividi