Morte Astori – Da Thereau a Benassi, i commoventi saluti dei giocatori della Fiorentina al compagno Davide [GALLERY]

  • astori
  • astori
  • astori
/
SportFair

Giocatori sotto shock: i compagni di Davide Astori rendono omaggio al loro capitano con commoventi post sui social

Una notizia tremenda, una tragedia immane: Davide Astori è stato trovato questa mattina senza vita nella sua camera d’albergo ad Udine, dove oggi avrebbe dovuto giocare la sfida valida per la 27ª giornata di Serie A contro l’Udinese. Il calciatore ha accusato un malore nella notte ed è deceduto, probabilmente, per un arresto cardiocircolatorio per cause naturali, ma saranno i risultati dell’autopsia poi a confermare o meno questa prima ipotesi. Uno shock per tutti i suoi compagni di squadra, i dirigenti e lo staff: è stato il massaggiatore del team ad andare a cercarlo in camera, non vedendolo arrivare all’ultimo orario per la colazione, lui che era sempre il primo ad alzarsi, e a trovare il suo corpo senza vita. Ancora sotto shock, tutti i giocatori viola hanno accompagnato il feretro verso il furgone che lo ha poi portato all’ospedale di Udine. Solo dopo qualche ora sono arrivati sui social i primi, bellissimi messaggi per il capitano Davide. Queste le parole di Vitor Hugo:

“Riposa in pace, mio capitano. E che Dio conforti la tua famiglia”.

Questo invece il messaggio di Thereau:

Lealtà unica dentro e fuori del campo. Mi hai messo a mio agio subito al mio arrivo in viola. Il paradiso ti aspetta Capitano ?? . Condoglianze alla tua famiglia e piccola principessa ? Ci mancherai tanto #13

Così invece Benassi:

Non so dare una spiegazione, non so dare un perché a tutto questo… Ho solo una certezza, resterai sempre nel cuore di tutte le persone che hai conosciuto e questo perché per la persona che sei stato non potrà che essere così! Grazie per tutto, sarai sempre il nostro capitano ? riposa in pace amico mio!

Condividi