Top&Flop – Promossi e bocciati in casa… Inter [GALLERY]

  • TOP - Spalletti: l’uomo in più dell’Inter. Conscio dei limiti della squadra, sfrutta i punti di forza. Registra la difesa, fa gruppo e rigenera diversi giocatori. 'Stratega' (LaPresse/Spada)
  • TOP - Icardi: letale sotto porta, trasforma in gol spesso l’unico pallone toccato. Capocannoniere del campionato, si intende alla perfezione con Candreva e Perisic. 'Spietato' (LaPresse/Moro Francesco)
  • TOP - Skriniar: arrivato fra lo scetticismo, ci mette poco a diventare un idolo. In difesa non si passa ed in attacco firma anche qualche gol pesante. Affidabilità e personalità da vendere. 'Muro' (LaPresse/Marco Alpozzi)
  • Flop - Joao Mario: 40 milioni di perché… ai margini del progetto, non vede la porta, è difficile da collocare tatticamente. Possibile un suo addio entro breve. ‘Disperso’ (LaPresse/Gerardo Cafaro)
  • DALBERT - (LaPresse/Spada)
  • Flop - Karamoh: talento dalle grandi aspettative, fin qui non rispettate. Gioca poco, tatticamente anarchico, ha grandi lacune ma anche grandi potenzialità. ‘Rimandato’ (LaPresse/Massimo Paolone)
/
SportFair

Una prima metà di stagione ben oltre le aspettative per l’Inter, con tanti promossi e qualche bocciato: ecco il bilancio di fine 2017 in casa nerazzurra

Con il 2017 che sta per volgere al termine, e con esso il girone d’andata del campionato di Serie A, è tempo di tiare le prime somme della stagione. Il bilancio in casa Inter è più che positivo. I nerazzurri sono andati oltre ogni più rosea aspettativa di inizio stagione. Una squadra conscia dei propri limiti, ha preferito evitare propositi di ‘bel giuoco’ (tanto cari all’altra sponda di Milano), facendo del pragmatismo e di rapidi e letali contropiedi le sue armi migliori. Un gioco ‘brutto’ ma ‘efficace’ che è valso le zone nobili della classifica insieme a Juventus e Napoli, squadre con un organico ed un gioco migliore dei ragazzi di Spalletti. Una stagione che fin qui ha avuto diversi uomini simbolo, dei veri e propri protagonisti, nel bene e nel male. Per scoprirli vi rimandiamo alla nostra gallery.

Condividi