Mazda MX-5 Levanto: Lapo Elkann crea una one-off per una coppia decisamente unica [FOTO]

/
SportFair

La Mazda MX-5 Levanto realizzata da Garage Custom Italia è stata consegnata al Signor Sergio, appassionato della piccola spider giapponese da più di 25 anni

La Mazda MX-5 Levanto è un esemplare unico realizzato dall’azienda di Lapo Elkann, Garage Custon Italia, che si distingue per la speciale la  livrea che prende spunto dai colori dei lunghi tramonti estivi, impreziosita dal set di cerchi in lega 17 pollici Diamond Cut, mentre all’interno spiccano i rivestimenti in denim e tessuto.

Questa speciale vettura non poteva andare che ad un appassionato come Sergio, che  25 anni fa acquistò la sua  prima MX-5, una NA argento di produzione americana, realizzata fra il Dicembre 1989 e il Marzo 1990.    Fu subito amore folle e Sergio iniziò quasi immediatamente a seguire i primi raduni Mazda in tutta Europa.

Nel 1999 Sergio va a Northampton, in Inghilterra, al raduno per entrare nel guinness dei primati per numero di auto partecipanti, unico Italiano su 492 auto. 15 anni dopo in Germania,  a Norimberga, ripete l’esperienza stavolta assieme ad altre 3 auto Italiane. Socio attivo con il RIM (Registro Italiano Mx-5) sin da quando è stato creato, Sergio organizza raduni dedicati ai modelli MX5 , percorrendo con la sua NA argento quasi 300.000 km attraversando oltre 18 paesi in più di 100 raduni. Proprio in uno di questi raduni nel 2002, Sergio conosce sua moglie Daniela da cui ha avuto una figlia ed insieme continuano a partecipare ed a organizzare raduni per la mitica MX-5.

Condividi