Campionati Europei BMX – Radaelli oro nella gara Cruiser, Gasparoli è d’argento nella categoria Allievi

SportFair

Marco Radaelli trionfa nella prima giornata di gare e si conferma re dei Cruiser Allievi, Tommaso Gasparoli chiude in bellezza con un argento nella stessa categoria

Si chiude con un’altra bellissima medaglia azzurra l’edizione 2019 dei Campionati Europei BMX. A conquistare il secondo gradino del podio è Tommaso Gasparoli, che nella categoria Allievi non fa sconti a nessuno e si prende un meritatissimo argento.

La prima vittoria azzurra era arrivata venerdì, nella gara Cruiser: Marco Radaelli batte tutti sul tempo e conquista per il secondo anno consecutivo la medaglia d’oro continentale, lasciando il secondo ed il terzo gradino del podio ai francesi Lenny Albaret e Raphael Catenacci. Non contento, oggi Radaelli si prende anche il quarto posto tra gli Allievi, seguito da Cassanta (8°).

Parola del CT Tommaso Lupi“Tre Allievi su cinque selezionati che centrano una finale europea è un ottimo traguardo. Già da questi risultati, il campionato europeo è stato portato a casa. Anche se, a guardare le altre categorie, volevamo qualcosa di più”.

Condividi