Roland Garros – Serena Williams pretende di cacciare Thiem dalla sala stampa: il commento di Federer è una lezione di stile!

SportFair

Episodio controverso accaduto al Roland Garros: Serena Williams, infuriata per la sconfitta, ha preteso di fare subito la conferenza stampa cacciando il povero Thiem dalla sala. Il commento di Federer è una lezione di stile

Una sconfitta è sempre una sconfitta, lo sa bene anche Serena Williams che all’età di 37 anni, dopo 23 Slam, si arrabbia ancora se perde un incontro. La sconfitta contro la giovane Sofia Kenin al Roland Garros è stata piuttosto scottante per Serena, tanto che ancora furente di rabbia, la Williams ha preteso di fare subito la conferenza stampa e andarsene. Un ‘capriccio’ da campionessa, accontentato dagli organizzatori ai danni del povero Dominic Thiem, letteralmente cacciato dalla sala.

AFP/LaPresse

Episodio diventato il centro delle discussioni di diversi atleti, fra i quali Roger Federer. In conferenza stampa lo svizzero ha dato il suo elegante punto di vista: “dev’essere successo qualcosa se si è verificata questa situazione. Non so cosa sia andato storto, ma qualcosa dev’essere successo. Penso che con tutti i giocatori ci sia sempre un modo di gestire queste situazioni, chi è ancora nel torneo ha la priorità. Comunque, così è come la vedo io. Se avessi perso contro Mayer, avrei fatto andare prima lui o gli avrei fatto decidere quando andare a fare la conferenza stampa visto che avrebbe dovuto giocare la partita successiva. La mia prossima partita sarebbe stata lontana nel tempo. Quindi è questo il modo di gestire queste situazioni. Dev’esserci stato sicuramente un malinteso o forse avrebbero dovuto tenere Serena nello spogliatoio, non farla aspettare qui al centro stampa. Non so esattamente cosa sia accaduto. Capisco la frustrazione di Dominic. Dal suo punto di vista ci si chiede come sia potuta succedere una cosa del genere. Non penso che sia arrabbiato con Serena o con qualcun altro. Penso solo che sia stata una situazione spiacevole che ho pensato fosse divertente (ride) e poco fa abbiamo scherzato al riguardo. È per questo che sono bene a conoscenza di quanto accaduto ed è questo il motivo per cui ora ridiamo di quest’episodio nello spogliatoio. Ma in quel momento sicuramente ho capito il suo punto di vista: ‘cosa sta succedendo? È uno scherzo’. Il modo in cui l’ha detto è stato fantastico. Amo il suo accento (ride). Anche in tedesco tra l’altro, non solo in inglese. E lo sa“.

Condividi