Formula 1, Verstappen sfida i pronostici: “Ferrari e Mercedes favorite in Canada? Sono curioso di scoprirlo”

SportFair

Il pilota della Red Bull ha parlato alla vigilia del Gran Premio del Canada, esprimendo le proprie sensazioni sull’appuntamento in programma a Montreal

Nel Principato è andato vicino alla vittoria, salvo poi essere retrocesso in quarta posizione per unsafe release. In Canada Max Verstappen vuole riprendersi quanto lasciato per strada a Monaco, ma non sarà facile considerando le caratteristiche della pista di Montreal.

photo4/Lapresse

Il circuito di adatta maggiormente a Ferrari e Mercedes, ma il pilota olandese non ha nessuna intenzione di partire battuto: “abbiamo già affrontato dei circuiti con lunghi rettilinei in questa stagione, sappiamo che la Ferrari ha ottime velocità massime, quindi per loro naturalmente questa sarà una pista migliore rispetto a Monaco. Se pensiamo al potenziale che avevamo nel Principato, questa non dovrebbe essere una buona pista per noi, ma lo scopriremo. Non sono molto preoccupato a riguardo. In Bahrain abbiamo commesso un errore nel set-up, ma abbiamo disputato diverse gare dopo quel weekend. Credo che ora il team abbia una conoscenza maggiore della vettura, ed abbia capito come gestire al meglio ogni condizione. Dal mio punto di vista in macchina mi sento bene, sono fiducioso, e nelle ultime gare tutto sembra funzionare bene. E poi non credo che abbiamo un grande deficit, sappiamo che non siamo i più veloci, ma abbiamo la possibilità di mettere tutto nella giusta direzione“.

Condividi